Con i corsi serali è possibile ottenere il Diploma di Scuola Superiore o la qualifica tecnica.

La nostra scuola offre percorsi per il conseguimento della maturità tecnica o liceale: i titoli di studio rilasciati dai corsi serali hanno lo stesso valore di quelli che si ottengono nei corsi tradizionali diurni.
La durata dei corsi è variabile e funzionale al percorso scelto e può essere ridotta in base ai crediti già conseguiti e attestabili.
É possibile seguire percorsi abbreviati (tre anni) per il conseguimento del Diploma.

Può iscriversi ai corsi serali:

• chi è in possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore ed ha almeno 18 anni. Per gli over 23 non è invece richiesto alcun Diploma;
  • chi volesse riprendere gli studi dal momento di interruzione, presentando le pagelle per il riconoscimento dei crediti scolastici.

L’offerta formativa dei percorsi serali è indirizzata a:

• consentire il conseguimento di un Diploma di Stato valido per inserirsi in una realtà lavorativa;
  • proseguire gli studi accedendo alle Università o ad altri percorsi pubblici e privati che richiedono il conseguimento dell’Esame di Stato;
  • favorire e facilitare il rientro nel sistema di Istruzione di giovani e adulti contrastando la dispersione scolastica;
  • favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze, validarle e certificarle per agevolare la riconversione o l’inserimento professionale.