CENTRO STUDI ALESSANDRO MANZONI

Istituti tecnici

Gli Istituti Tecnici offrono una solida formazione scientifica-tecnologica, sia dal punto di vista pratico che teorico. Per questo sono un’ottima scelta sia per un inserimento lavorativo rapido, sia per il proseguo degli studi, universitari o di specializzazione.
Infatti nel V anno le discipline di studio sono funzionali all’orientamento nel mondo del lavoro o verso facoltà scientifiche, tecnologiche o economiche.

I percorsi

Presso il nostro Centro Studi sono attivi 10 percorsi di Istituti Tecnici, ognuno dei quali ha una durata di 5 anni. Tale programmazione può essere personalizzata in base agli anni che lo studente dovrà recuperare; in tal caso si avrà la possibilità di seguire un percorso accelerato e messo a punto in base alle singole esigenze didattiche e di apprendimento dell’alunno.

• Amministrazione, finanza e marketing
  • Meccanica, meccatronica ed energia