CENTRO STUDI ALESSANDRO MANZONI

Licei

I licei forniscono un’ampia formazione culturale e un buon metodo di studio, motivi per cui questo tipo di scuola viene in genere consigliata a chi intende proseguire la formazione dopo il Diploma. L’Istruzione liceale comprende diversi percorsi, ognuno articolato in indirizzi di studio, con caratteristiche ben precise.

Contattaci ora

Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

I percorsi liceali

Presso il nostro Centro Studi sono attivi 7 percorsi liceali, ognuno dei quali ha una durata di 5 anni, due bienni e un quinto anno. Tale programmazione può essere personalizzata in base agli anni che lo studente dovrà recuperare; in tal caso si avrà la possibilità di seguire un percorso accelerato e messo a punto in base alle singole esigenze didattiche e di apprendimento dell’alunno.

• Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico opzione scienze applicate
  • Liceo scienze umane
  • Liceo scienze umane economico sociale
  • Liceo Classico
  • Liceo Linguistico

Al termine del quinto anno gli studenti sosterranno l’Esame di Stato per conseguire il Diploma di Istruzione liceale, in seguito al quale potranno proseguire gli studi in qualunque facoltà universitaria.