LA SCUOLA ALESSANDRO MANZONI

PROFESSIONISTI DELLA FORMAZIONE SCOLASTICA E UNIVERSITARIA

Esperienza e passione

La scuola privata Alessandro Manzoni, nasce grazie ad impegno e passione per lo studio, per la cultura e per la formazione del Direttore della scuola Michele Vallone e del suo team. Durante gli anni, la Scuola, grazie al metodo di studio che ha sviluppato, è divenuta leader nel settore dell’Istruzione privata.

L’Istituto nasce come centro di preparazione per il recupero degli anni scolastici persi, ma con il passare del tempo diviene: Università Telematica (con esami in sede) e centro di formazione e d’esame riguardo certificazioni linguistiche ed informatiche.

Amiamo la cultura e la formazione di ogni persona. La vasta Offerta Formativa che l’Istituto propone di anno in anno è sempre più avanzata e mirata all’apprendimento dell’allievo. Scoprila nelle prossime pagine.

Liceo Umanistico
recupero anni scolastici a Milano

Metodo

Il motivo per cui la Scuola A.Manzoni è punto di riferimento dello studente in difficoltà e polo soddisfacente per qualsiasi richiesta formativa, è certamente il METODO. L’obiettivo primario è la “missione educativa” posta al servizio degli studenti e delle famiglie. Gli allievi troveranno una scuola che:

Potenzia la motivazione ad apprendere;
Costruisce un solido e proficuo metodo di studio;
Aiuta lo sviluppo della personalità dell’alunno;
Educa al senso di responsabilità;
Guida gli alunni verso il successo formativo.

La Didattica messa a punto dal nostro Istituto è fortemente caratterizzata dall’esperienza e dalla preparazione del nostro team di Tutor e Docenti, che partendo dalle lacune e dai disagi formativi che presenta lo studente, costruirà il metodo adatto affinchè lo studente stesso ritrovi il piacere e la voglia di studiare.